Per evitare spiacevoli inconvenienti all’autovettura, è bene eseguire una serie di controlli prima delle
partenze per viaggiare in tutta sicurezza.
Gli elementi dell’autoveicolo da sottoporre a controllo sono:
L’impianto di climatizzazione è fondamentale per il comfort e la sicurezza di tutti noi automobilisti; di fatto numerose prove hanno dimostrato che, se si mantiene un'appropriata temperatura dentro le autovetture, va a crescere sia l’attenzione alla guida che lo stesso controllo del mezzo.
Un’opportuna manutenzione permette di:
Anche nella stagione fredda, l’impianto climatizzante è essenziale per:
Per tutto questo ed ancor più diventa indispensabile una periodica manutenzione, da effettuare sempre da PitLane Gomme sfruttando così le promo che riserviamo per te!
Controlla periodicamente la carica della batteria, soprattutto in estate e in inverno.
D’estate il calore può indebolire i tergenti in gomma dei tergicristalli. Per avere una visuale sgombra in caso di pioggia, assicurati che le spazzole anteriori e posteriori aderiscano al vetro in ogni suo punto.
Controlla o fai controllare il livello dell’olio motore ogni 2.000 km circa e ricordati che va sostituito almeno una volta all’anno.
Il liquido freni va sostituito ogni due anni.
Il filtro antipolline è responsabile della qualità dell’aria che respiri nell’abitacolo, va sostituito ogni 15.000 km o almeno una volta all’anno
Un filtro aria pulito diminuisce i consumi ed aumenta l’efficienza del motore
Gli ammortizzatori sono particolarmente soggetti ad usura in quanto vengono sollecitati in continuazione; falli controllare almeno ogni 20.000 km!
Uno dei più importanti elementi di sicurezza, l’impianto frenante, deve essere sempre in ottimo stato. Chiedi al tuo meccanico di effettuare un controllo ogni 15.000 km.
Un sistema di illuminazione funzionante è fondamentale per la tua sicurezza; fai controllare periodicamente le luci, sapendo che le lampadine vanno sostituite ogni 2 anni.
Periodicamente organizziamo operazioni di “check-up” vettura a prezzi davvero convenienti.
Approfittane prima di andare in vacanza, partirai più tranquillo!
Hai un’auto nuova? Forse non lo sai… ma sei libero di scegliere in quale officina portarla per la manutenzione ordinaria, fin dal primo giorno, senza perdere la garanzia del costruttore!
Lo stabilisce il Regolamento n. 461/2010 della Commissione Europea (NEW BER) che garantisce la libera concorrenza
nel mercato della manutenzione auto in tutti i paesi dell'Unione Europea.
Puoi scegliere il centro assistenza per la manutenzione auto senza far decadere la
garanzia del Costruttore a patto che l’officina rispetti il piano di manutenzione della Casa Auto e utilizzi ricambi di qualità originale o equivalenti conformi alla BER.
Effettua interventi di riparazione e manutenzione sulla tua vettura, di qualsiasi marca, anche durante il periodo di garanzia configurandosi come valida alternativa alle officine della Casa Auto.